LA BISESSUALITA' RADDOPPIA IMMEDIATAMENTE LE TUE CHANCE AL SABATO SERA.

mercoledì 6 febbraio 2008

'Faithful Blog-Friend Award'


A bitata fin dall’ età del bronzo, l’antica Mons Silicis è conquistata nel Vll secolo dai Longobardi, come narra Paolo Diacono. Nel XII secolo diviene libero comune e in seguito viene occupata da Ezzelino da Romano, luogotenente dell’Imperatore Federico II di Svevia. Nel secolo XIV la città è oggetto di contesa tra le politiche espansionistiche di Cangrande Della Scala e dei Carraresi e assume un aspetto militare di cui conserva segni consistenti, tanto da essere oggi inserita nel novero delle Città Murate del Veneto. Nel 1405 Monselice entra a far parte del territorio della Repubblica di Venezia, e diventa centro di soggiorno o di residenza per famiglie patrizie come i Marcello, i Duodo, i Nani e i Pisani [...]

Nel ‘900 e in particolare nel secondo dopoguerra la città diventa il centro del commercio per l’ intero territorio della Bassa Padovana, grazie alla felice collocazione geografica, al centro di importanti snodi stradali e ferroviari. Monselice è situata nella provincia di Padova a 22 Km dal capoluogo, sul versante meridionale dei Colli Euganei e si caratterizza per la produzione di cereali, ortaggi, uva da vino (Merlot e Friularo). Notevoli sono le industrie conserviere, elettromeccaniche, del cemento, del mobile, del peluche e del giocattolo.
[...]
Il premio 'Faithful Blog-Friend Award' per il bimestre dicembre-gennaio va all'anonimo navigante di Monselice, che con la sua assidua frequentazione, ha garantito al nostro blog di superare le 500 visite negli inizi di febbraio... Prendete esempio! Come ricompensa una citazione per l'amena cittadina di Monselice e, nel caso di ulteriore conferma nel bimestre febbraio-marzo, è messa in palio una fotografia della Susy travestita da Gabibbo risalente al lontano Carnevale 93'.
P.S. Come ovvio l'anonimo navigatore rientra di diritto nella crew AmIcI dEl CiNeFoRuM!

3 commenti:

pietro rinaldi ha detto...

Caro moderatore, grazie per aver fatto visita al nostro blog.
Certo che ti linkeremo.

Passa a trovarci quando vuoi, anche se sui consigli per il cineforum....
non so se ti convenga! In genere liticghiamo 3 ore e poi vediamo delle grandi schifezze.

Ti aspettiamo
Pietro da proiezioniprivate

Anonimo ha detto...

Ciao moderatore,
sono inciampata nel tuo blog nel disperato intento di trovare nuove, fantastiche, esilaranti, idee cinematografiche per le nostre serate e per questo grigio inverno.. Laura Palmer non è il mio forte, ma neppure un buon motivo per non linkarti. Di tanto in tanto verrò a farmi un giro da queste parti, passa a trovarci se hai tempo e magari linkaci. Una delle moderatrici [altrettanto alcolica].

IsabeauBrun ha detto...

Davvero interessante [devo essere ancora troppo ubriaca] O__o

Contatore

...Suggestioni Alleniane...

...Suggestioni Alleniane...
La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani