
"Il mio ultimo desiderio è avere un rapporto sessuale con te"
- Proiezione delle puntate 7 e 8 fissate per lunedì 14 gennaio.
Scopriremo l'assassino???
P.s. Un grosso in bocca al lupo ad Albe per il suo esame...
"Il mio ultimo desiderio è avere un rapporto sessuale con te"
Scopriremo l'assassino???
P.s. Un grosso in bocca al lupo ad Albe per il suo esame...
Che il Gigante sia con te
Titolo originale: May the Giant Be with You
Diretto da: David Lynch
Scritto da: Mark Frost e David Lynch
Cooper è ferito sul pavimento della sua stanza. Ha una visione in cui un gigante gli fornisce tre indizi su cui indagare: "c'è un uomo in un sacco che sorride", "i gufi non sono quello che sembrano" e "senza medicine lui è perduto". Un altro indizio che gli fornisce è che "Leo è stato rinchiuso dentro un cavallo affamato". Il secondo indizio reserà insoluto fino alla fine della serie, il primo si rivelerà essere un riferimento a Jacques Renault, da poco ucciso da Leland Palmer. Il terzo è un riferimento a Phillip Gerard che deve prendere delle medicine per far sì che Mike non si impossessi di lui. Per quanto riguarda l'ultimo indizio si scopre che Leo Johnson ha passato la notte del 9 febbraio 1988 in una prigione denominata Hungry Horse ("cavallo affamato"). Proprio quella notte fu uccisa Teresa Banks dallo stesso assassino che ha ucciso Laura (la lettera sotto un'unghia ne è la prova) quindi Leo probabilmente non è responsabile di nessuno dei due omicidi. Cooper fa un resoconto dell'uccisione di Laura secondo cui lei e Ronette sono andate a casa di Renault insieme a Leo dopodiché Leo e Jacques hanno litigato e Jacques ha avuto la peggio rimanendo a terra semi svenuto e quando ha ripreso conoscenza i tre non c'erano più. Visto che Leo sicuramente non può aver ucciso Teresa Banks, resta da scoprire chi fosse il terzo uomo che era con Laura quella notte. Leland Palmer si sveglia inaspettatamente con i capelli bianchi e comincia ad assumere dei comportamenti bizzarri. Dopo l'incendio alla segheria si perdono le tracce di Catherine che si suppone essere morta nel rogo, Shelly finisce in ospedale per l'intossicazione subita nell'incendio e Leo va in coma per il colpo di pistola ricevuto da Hank Jennings su commissione di Benjamin Horne. Si perdono completamente le tracce di Josie Packard che lascia una lettera in cui dichiara di essere partita per motivi di lavoro. A fine giornata il gigante ricompare davanti a Cooper e gli dice che c'è solo una persona che ha visto il terzo uomo che ha ucciso Laura ed ora questa persona è pronta a parlare. Il riferimento è a Ronette Pulaski che in quel momento si riprende dal coma.
Coma
Titolo originale: Coma
Diretto da: David Lynch
Scritto da: Harley Peyton
Ronette Pulasky si risveglia dal coma e Cooper le mostra dei disegni in cui sono ritratti alcuni sospettati dell'omicidio di Laura Palmer. Quando Cooper le mostra l'identikit dell'uomo che lui e Sarah Palmer hanno visto in sogno Ronette comincia a piangere e gridare dimostrando che il terzo uomo era lui. Leland Palmer, recatosi nell'ufficio di Ben Horne vede l'identikit dell'uomo e ricorda di averlo già visto quando era piccolo. Cooper viene a sapere che il suo psicopatico ex collega Windom Earle è sparito dal manicomio in cui era rinchiuso. Donna sostituisce Laura nella consegna di pasti a domicilio e fa la conoscenza di Mrs. Tremond, un'anziana signora che vive col suo enigmatico nipote dotato di strani poteri. Audrey scopre molte cose sulla doppia vita di Laura all'One eyed Jacks ma si mette in pericolo minacciando il direttore della profumeria che recluta le ragazze per la casa di piacere, Cooper nella notte riceverà una sua telefonata di richiesta di aiuto.
L'uomo dietro al vetro
Titolo originale: The Man Behind Glass
Diretto da: Lesli Linka Glatter
Scritto da: Robert Engels
Trama
Dana trova il diario di Laura a casa di Harold Smith (ragazzo appassionato di orchidee che riceveva i pasti da Laura); Blackie (la maitresse del One Eyed Jacks) tiene Audrey prigioniera. Lucy pranza con Dick Tremayne. Il Dr. Jacobi va sotto ipnosi favorendo un arresto (quello di Leland Palmer per l'omicidio di Jaques Renault); Nadine (moglie di flanellone) si sveglia dal coma ma è un'altra donna rispetto a prima. Testa a pera flirta ripetutamente con Maddy (cugina di Laura Palmer), finchè Dana non li becca e ivi si chiude la puntata.
Vi consiglio vivamente di presenziare alle prossime puntate che promettono ripetuti colpi di scena e probabilmente altre morti premature... Vi consiglio inoltre di non cliccare sui link, dal momento che ho estrapolato le parti interessanti da wikipedia, e abilmente filtrate da contenuti spoileranti... rischiereste di rovinarvi le tante sorprese!
Confermate la vostra presenza per mercoledì 9, ore 21 qui dal moderatore (non metto l'indirizzo perchè i creditori potrebbero risalire alla mia persona)... Per il citofono----> Equipe 84 meno 1!